Top Ten Vacanze al mare in Italia: Il Telegraph indica Monte Argentario al sesto posto

In un articolo del Telegraph  vengono indicate le 10 località da sogno per le vacanze al mare in Italia .

Mentre per le altre zone selezionate c’è una ricca presentazione della località balneare, nel caso di Monte Argentario il testo è una dedica al famoso Hotel Il Pellicano (450 euro a persona a notte, le camere più economiche), meta di VIP e star del cinema.

6. Monte Argentario, Toscana

Se Monte Argentario è una mecca per il turismo estivo elegante e benestante, l’ Hotel Il Pellicano aggrappato alla scogliera – che celebra il suo 50 ° anniversario nel 2015 – è il top.

Incoronato come luogo glamour già dal 1960 glamour, ma gestito con l’attenzione impeccabile ai dettagli del 21 ° secolo, le torri del Pellicano vigilano sopra il suo superbo ed indisturbato tratto del Mediterraneo.

Un giardino, inebriante con il profumo di lavanda e rosmarino, nasconde solo 50 camere e suite in sei ville appartate e nella casa principale, dove un ristorante a due stelle Michelin e una terrazza ristorante e bar più informale si affacciano su una fascia di mare cobalto.

Sui livelli inferiori della casa una piscina di acqua salata riscaldata e (tramite ascensore) le piattaforme lato mare per prendere il sole e tuffarsi nell’acqua cristallina.

il porto di Porto Ercole

La foto di accompagnamento all’articolo citato ritrae il porto di Porto Ercole, la frazione del comune di Monte Argentario dove si trova l’ Hotel,  ripreso dall’alto di Forte Filippo e con al lato opposto un altro dei 4 forti che caratterizzano il paese, La Rocca.

Certamente Il Pellicano è un posto magnifico, dove poter fare incontri importanti, ma se non dovesse rientrare nelle vostre intenzioni di spesa, potreste affittare l’appartamento di Casetta Santina, e poi andare a passare una giornata di mare all’ Acqua Dolce, la spiaggia che si trova proprio sotto al famoso albergo.

 

About Antonia

Antonia vi ospiterà per le vostre vacanze estive nell'appartamento sulla Giannella, a metà strada tra Porto S. Stefano e Orbetello. Visita casettasantina.it per informazioni.
This entry was posted in cosa c'è and tagged , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.