Ricco weekend a Monte Argentario – 28 e 29 giugno

Il prossimo weekend a Monte Argentario sarà molto ricco, con le iniziative patrocinate dal Comune che svariano in ambiti molto diversi: gastronomia, automobilismo, antiquariato, convegni e festa con gli sbandieratori.

Vediamo tutti gli appuntamenti di questo fine settimana:

tutti matti per il pesce dimenticato

da venerdì 27 a domenica 29 giugno Tutti matti per il pesce dimenticato
Il progetto riguarda la promozione del “pesce dimenticato”, cioè di quelle specie sottovalutate e sottoutilizzate che solitamente non incontrano il gusto dei consumatori.

Sugarello, Potassolo, Moscardino Bianco, Merluzzetto, Musdea, Totano a torto non finiscono nei piatti di chi non conosce bene questi pesci. Un libro raccoglie le ricette, appositamente studiate da un gruppo selezionato di Food Bloggere Sabato e domenica sarà possibile degustare menù dedicati a pranzo e a cena nei ristoranti aderenti all’iniziativa:
Trattoria il pesce povero – Via Saline, 7 La Giannella (GR) – tel. 0564 871300
Alicina Hosteria – Via S. Sebastiano, 54 Porto Ercole (GR) – tel. 0564 832630
La Parannanza – Via Caravaggio Porto Ercole (GR) – tel. 0564 1724569.

Dalle 19.00 Show Cooking in Piazza Indipendenza (Porto Ercole vecchio).

Sul lungomare Strozzi di Porto Ercole altri espositori mostreranno i prodotti agricoli e vinicoli del Monte Amiata .

28 giugno Partenza della Due Mari da Porto S. Stefano

La Due Mari è una classica manifestazione di regolarità turistica per auto e moto d’epoca che si corre il 28 e 29 giugno, collegando il Tirreno all’Adriatico. Quest’anno la Due Mari partirà da Porto S. Stefano, e sabato mattina i partecipanti si ritroveranno sulla piazza e sul porto del capoluogo dell’Argentario per le verifiche e la consegna del materiale necessario, le partenze inizieranno alle ore 10.00. Prima della partenza sarà possibile ammirare da vicino i bolidi in tutto il loro splendore prima che inizino la loro lunga “passeggiata” che attraverserà le colline senesi, la Valdichiana, fino ad arrivare in Romagna. Verranno premiati il conduttore più giovane e quello meno giovane, l’auto e la moto più datate, l’auto e il moto club più numerosi, l’auto e la moto più eleganti.

Fiera dell’antiquariato a Porto S.Stefano 28 e 29 giugno

Torna il consueto mercatino di fine mese a Porto S. Stefano sul lungomare dei Navigatori e sul piazzale dei Rioni. Questa volta gli organizzatori hanno preparato una manifestazione aggiuntiva nel pomeriggio di sabato dalle ore 17.00 alle 20.00 nel corso Umberto ed in piazza: rullo di tamburi e giochi di bandiera con l’esibizione di musici e sbandieratori della nobile contrada Porta Bernarda di Follonica.

Per chi volesse partecipare ad una di queste manifestazioni Casetta Santina ha disponibilità per il pernottamento.

About Antonia

Antonia vi ospiterà per le vostre vacanze estive nell'appartamento sulla Giannella, a metà strada tra Porto S. Stefano e Orbetello. Visita casettasantina.it per informazioni.
This entry was posted in eventi and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.