Pasquavela 2014

Si terrà nella settimana di Pasqua 2014 (17 – 21 aprile 2014)  la ormai tradizionale regata Velica organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano che si disputa nello specchio di mare sul quale si affaccia Porto Santo Stefano.

Pasquavela è una delle regate storiche nel panorama sportivo dello vela italiana, nata nel 1988 e da allora in continua evoluzione.

Questo tratto di mare è notoriamente tra i più validi e divertenti del Tirreno sotto il punto di vista delle condizioni meteo-marine: si riesce a regatare in tutti i periodi dell’anno grazie al particolare profilo della costa ed al ridosso offerto dal promontorio dell’Argentario.

A partire dall’edizione 2007, visto il gran numero di partecipanti e le diverse Classi, è stato necessario predisporre due campi di regata posizionati nello specchio di mare antistante il paese di Porto S. Stefano, dando così la possibilità anche agli appassionati, spettatori e curiosi di seguire l’evento da terra.

Durante i giorni della manifestazione sono previsti eventi, pranzi, cene, così come la realizzazione di un Villaggio Regate con stands destinati a Sponsors ed espositori, oltre all’ hospitality area per serate e premiazioni.

Per informazioni: Yacht Club tel. 0564 814002 www.ycss.it

pasquavela 2014


About Antonia

Antonia vi ospiterà per le vostre vacanze estive nell'appartamento sulla Giannella, a metà strada tra Porto S. Stefano e Orbetello. Visita casettasantina.it per informazioni.
This entry was posted in eventi and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.