Monte Argentario Bandiera blu

Bandiera Blu 2016 a Monte Argentario

Bandiera Blu 2016 a Monte Argentario

Resterà issata anche quest’anno sul pennone del Municipio di Monte Argentario la Bandiera Blu. La Fee ha assegnato in questi giorni l’ambito vessillo alle spiagge del Promontorio riconoscendo così alle istituzioni ed agli operatori turistici impegnati sul territorio la qualità dei servizi offerti a quanti usufruiscono del litorale. E’ l’undicesimo anno consecutivo che l’Argentario si aggiudica questo prestigioso e significativo riconoscimento.

Conferme e riconoscimenti importanti per il mare della Maremma che anche quest’anno è stato premiato dalla Fee, la Fondazione per l’educazione ambientale, che anche per il 2016 ha scelto quattro spiagge del nostro litorale. La Bandiera Blu 2016 sventolerà a Follonica, Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto e Principina e Monte Argentario.

I parametri per avere la bandiera blu

Acque di balneazione ai regolari campionamenti effettuati nel corso della stagione estiva dalle agenzie regionali nell’ambito del Programma nazionale di monitoraggio passando per la depurazione delle acque reflue o la copertura fognaria, almeno all’80%.

Ma sono considerate nella valutazione anche la raccolta differenziata, le aree pedonali e le piste ciclabili, le caratteristiche delle spiagge (personale, accessibilità, servizi), l’educazione ambientale nelle scuole locali. Così come la qualità delle strutture alberghiere e la certificazione ambientale e delle procedure delle attività istituzionali e delle strutture turistiche presenti sul territorio.

fonte: Ilgiunco.net

About Antonia

Antonia vi ospiterà per le vostre vacanze estive nell'appartamento sulla Giannella, a metà strada tra Porto S. Stefano e Orbetello. Visita casettasantina.it per informazioni.
This entry was posted in cosa c'è and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.