Giornata Nazionale del Camminare: il percorso a Porto S. Stefano

PORTO SANTO STEFANO – La terza edizione della “Giornata Nazionale del Camminare – Liberi di Camminare” si terrà domenica 12 ottobre anche a Porto S. Stefano. Il Comune di Monte Argentario ha infatti aderito all’iniziativa curata, da tre anni, dall’associazione FederTrek Escursionismo e Ambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare e la partecipazione del MIUR. A dare un contributo fondamentale, nella fase di organizzazione, sarà il Gruppo Argentario Trekking,  già protagonista di manifestazioni simili su tutto il Promontorio.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i partecipanti, come le istituzioni, sui molteplici benefici del camminare, sport che aiuta a raggiungere un elevato benessere psico- fisico ma anche, attraverso escursioni come questa, a conoscere meglio l’ambiente che ci circonda e, di conseguenza, a rispettarlo e tutelarlo.

Il programma di domenica 12 ottobre prevede il ritrovo degli escursionisti alle ore 9 davanti al Cantiere Navale dell’Argentario da cui prenderà avvio la camminata all’interno del paese alla quale il G.A.T. invita a partecipate veramente tutti, dai bambini ai nonni. Il percorso si snoda tra i rioni, dal Lungomare ai fari, raggiungendo poi alla Fortezza fino a ridiscendere al porto.

(fonte ilgiunco.net )

About Antonia

Antonia vi ospiterà per le vostre vacanze estive nell'appartamento sulla Giannella, a metà strada tra Porto S. Stefano e Orbetello. Visita casettasantina.it per informazioni.
This entry was posted in eventi and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.