Due mari 2015

Partirà ancora una volta da Porto Santo Stefano la “Due Mari, dal Tirreno all’Adriatico”, gara di regolarità turistica per auto e moto d’epoca organizzata dall’Associazione Banana Bikersgroup con il patrocinio di vari Enti ed associazione tra cui il Comune e la Pro Loco di Monte Argentario.

La DUE MARI è nata con lo scopo di promuovere turisticamente la storia, la cultura, e l’enogastronomia di territori che tutto il mondo ci invidia e l’abbiamo  voluto fare attraverso le auto e le moto che persone appassionate sono riuscite a conservare per tutti questi anni regalandoci immagini di storia che difficilmente potremmo apprezzare su libri o testi dedicati.

La località di partenza è fin dalla prima edizione Porto Santo Stefano che è stata scelta per la sua bellezza e la sua storia che la Pro Loco e l’Amministrazione Comunale cercano di mantenere inalterata nel tempo.

Le auto si ritroveranno dunque in piazza sabato 27 giugno per le verifiche e la consegna del materiale necessario allo svolgimento della manifestazione.

Le partenze inizieranno alle ore 10.00 e verranno commentate da uno speaker d’eccezione,Tiziano Corbelli che  accompagnerà le auto per tutta la manifestazione che dopo la partenza da Monte Argentario si recherà sulle colline Senesi, nel Comune di Montalcino  (SI) per un pranzo a base di prodotti tipici locali e dove sarà possibile acquistare vino, olio prodotti in loco.

La manifestazione infatti non è a carattere agonistico per quanto riguarda la normale percorrenza stradale aperta al traffico, visto che il suo scopo è quello di promuovere turisticamente la storia e la cultura di paesi e città interessate dal suo passaggio. La competitività della “Due Mari” è riferita a delle prove di precisione cronometrate che si svolgeranno su strade e/o piazze comunali precedentemente chiuse al traffico.

Tutti i mezzi iscritti, immatricolati dal 31 dicembre 1969 al 31 dicembre 1979 dovranno essere in regola con le normative della Motorizzazione Civile e regolarmente assicurati. Saranno premiati: con targhe e trofei:  il conduttore più giovane;  il conduttore meno giovane;  l’auto più datata negli anni;  la moto più datata negli anni; l’ auto e la moto del club più numeroso; premi anche all’auto e alla moto più eleganti

(fonte  maremmanews  e duemari.net )

Volantino Due mari 2015

About Antonia

Antonia vi ospiterà per le vostre vacanze estive nell'appartamento sulla Giannella, a metà strada tra Porto S. Stefano e Orbetello. Visita casettasantina.it per informazioni.
This entry was posted in eventi and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.