Dove siamo

Casetta Santina è situata all’inizio del tombolo della Giannella, la spiaggia di sabbia lunga 5 km, a uguale distanza da Porto S. Stefano ed Orbetello.

L’indirizzo è Strada provinciale della Giannella n. 27 – 58015 Orbetello, nel punto indicato da questa mappa .


Visualizzazione ingrandita della mappa
Clicca sulla B con il tasto sinistro del mouse per ottenere le indicazioni stradali.

Nelle vicinanze oltre ai centri abitati di Porto Santo Stefano ed Orbetello, c’è Albinia, all’altro capo del tombolo della Giannella, Porto Ercole, il piccolo paese dei VIP di Monte Argentario con la bellissima Feniglia, l’altro tombolo che collega Monte Argentario alla terraferma ed è oltre una spiaggia anche una riserva naturale con daini ed altri animali, da incontrare nelle passeggiate in bicicletta sotto la pineta.

Poco distanti il parco naturale della Maremma, le terme di Saturnia e i caratteristici  Pitigliano e Capalbio.

COME ARRIVARE

Sia da Nord che da Sud si arriva percorrendo la S.S. 1 Aurelia (non ancora autostrada), fino al centro abitato di Albinia. Lasciare a questo punto l’Aurelia, seguendo le indicazioni per Porto Santo Stefano, percorrendo la strada della giannella per circa 9 chilometri. Casetta Santina è al n. 27, a destra lato mare .  Se arrivate al ponte sul canale di Santa Liberata ci avete superato di qualche centinaio di metri.

Se arrivate da Sud e preferite lasciare l’Aurelia ad Orbetello, attraversate tutta la cittadina e dopo aver passato la caratteristica diga in mezzo alla laguna, svoltate a destra seguendo le indicazioni per Porto S. Stefano. Dopo poco più di 4 km, girate a destra al bivio per Albinia, attraversando il ponte di Santa Liberata, troverete Casetta Santina sulla sinistra dopo la prima curva.



Visualizzazione ingrandita della mappa

Scarica il POI – PDI per il tuo navigatore

Se hai un TomTom scarica il POI in formato OV2

Se hai un Garmin, Navman, Navigon, MioMap o Destinator scarica il POI in formato CSV

I file sono in formato .RAR . Scompattalo sul tuo PC e poi copia i due file casettasantina.xxx e casettasantina.bmp nella cartella Mappa o secondo le specifiche del tuo navigatore . In alcuni casi si dovrà attivare il POI dal menù di sistema prima di poterlo usare .

Comments are closed.